RISTORANTE CLOTILDE ROMA DAL 1966
Da oltre 30 anni nel settore della ristorazione con la nostra Tradizione in un ambiente innovativo. Ad accogliervi un salotto di fine secolo con accenti contemporanei nel cuore della città più bella del mondo, Roma.
La piazzetta, Piazza Cardelli, è interamente dedicata ai nostri ospiti che potranno assaporare piatti della cucina romana in un’atmosfera avvolgente anche a lume di candela nelle avvolgenti serate romane.
Ristorante Clotilde Roma è come una Donna d’altri tempi, elegante e raffinata padrona di casa, ma allo stesso tempo moderna.
Dall’aperitivo serale sino a tarda notte, il Ristorante Clotilde è anche Spirits & Cocktails Bar.
Ristorante Clotilde Roma è stata segnalata da: Forbes, Gambero Rosso, Fondazione Italiana Cuochi e da la Repubblica Le Guide ai Sapori ai Piaceri.
La tradizione della cucina romana ha origini molto lontane e oggi incontra il gusto contemporaneo e le nuove tecniche di cottura per farvi scoprire i piatti della tradizione corretti secondo il gusto contemporaneo.
Le ricette tradizionali della cucina romana e ciociara sono esaltate dalla qualità delle materie prime che offre il nostro territorio in ogni stagione, prodotti provenienti dalla campagne natie del patron Clemente Quaglia.
Ampia proposta di piatti della tradizione in cui si fa un grande uso di materie prime del territorio laziale.
Siamo molto scrupolosi nella scelta di ortaggi stagionali nelle nostre campagne romane, del miglior pescato di zona e dalle carni allevate nelle campagne romane.
L’esaltazione del gusto dei nostri prodotti vi guiderà attraverso un percorso di profumi e sapori del nostro territorio dagli antipasti al dolce”
. Fettuccine
. Maccheroncini acqua e farina
. Tonnarelli all’uovo
. Gnocchi rossi (patate e rapa rossa)
. Fini fini (tagliolino all’uovo della tradizione ciociara)
Prodotto e confezionato in atmosfera protettiva dal Maestro panificatore Corrado di Marco, tempo di lievitazione 72 ore.
Pane Grande Impero (75 semi o pane bianco)
Pane gluten free
La nostra pinsa è prodotta con impasto a lievitazione di 72 ore composto da tre diverse farine:
. Farina di mais
. Farina di soia
. Farina di estratto di frumento
Il pesce destinato ad essere consumato crudo è stato sottoposto a trattamento di bonifica preventiva (-20°C per 24 ore) conforme alle prescrizioni del Reg. CE 853/2004 e dell’Ordinanza Ministeriale del 12/05/1992 per prevenire il rischio Anisakis.
Clemente Quaglia executive del ristorante è anche Somelier dal 2002 e cura personalmente la carta dei vini.